Nel 2020 PrüstelGP si presenta al via nella categoria
Moto3 con due esordienti. Dopo l'annuncio di
Jason Dupasquier, ecco la firma con
Barry Baltus. Ci sarà il salto mondiale per il 15enne pilota belga, quest'anno attivo nel CEV Moto3 ed in Red Bull Rookies Cup. In quest'ultimo campionato ha chiuso 12° con due podi, mentre nel Mondialino, alla prima stagione completa, occupa la seconda piazza in classifica generale. Ha conquistato il successo all'Estoril oltre ad un doppio podio a Barcellona: è a soli 18 punti dal leader Alcoba, con tre round e cinque gare ancora da disputare.
"Sono davvero contento di avere questa occasione con PrüstelGP" ha dichiarato
Barry Baltus. La giovane promessa belga non nasconde l'emozione per questo traguardo importante.
"Arrivare nel Campionato del Mondo è un sogno che si realizza. Ho lavorato con nella mente questo obiettivo fin da quando ho iniziato a correre in moto. Dopo aver firmato il contratto, ancora non credevo di aver avuto questa fortuna. Per me è un'emozione davvero grande e voglio ringraziare questa squadra per la fiducia riposta in me. Sono molto grato anche ai miei genitori ed a tutti quelli che mi supportano in questa avventura." "Abbiamo parlato molto con Barry Baltus in passato" ha aggiunto il managing director
Florian Prüstel.
"Era un'opzione a cui tenevo molto. Siamo lieti di dargli il benvenuto. Non vediamo l'ora di collaborare, Barry è un pilota molto motivato e ha già raggiunto qualche successo sia nel CEV che in Rookies Cup. Gli auguro di chiudere l'esperienza nel Mondiale Junior con successo e speriamo di celebrare assieme una buona partenza. La prossima stagione sarà importante, con due rookie in squadra."