Moto2: Simone Corsi wild-card a Barcellona "Difficilissimo ma bello"

MotoGP
mercoledì, 13 novembre 2024 alle 12:08
450897316 18446360455042186 4717974540584796213 n
Simone Corsi torna in Moto2 anche se solo per qualche gara. Correrà come wild-card a Barcellona e in altri quattro appuntamenti del 2025. Il pilota romano è uno tra i più esperti del paddock ma soprattutto un super professionista stimato tanto nell'ambiente del Motomondiale quanto in quello della Superbike. Nelle ultime due stagioni, lo ricordiamo, si fatto valere in Supersport vincendo il titolo italiano nel 2023 su Yamaha ed il World Challenge quest'anno su Ducati.
"Sono contento di tornare in Moto2 a due anni di distanza dalla mia ultima gara a Valencia - dice Simone Corsi a Corsedimoto - Sono pronto. Lunedì ho fatto qualche giro a Cremona per riprendere il feeling su una Moto2 che è estremamente difficile considerando le rigidezze di un prototipo. Negli ultimi due anni ho utilizzato una Supersport e sono molto completamente diverse, le Moto2 molto più leggere e rigide. All'inizio è stato un po' uno choc poi ho ripreso il feeling".

Simone Corsi, cosa ti aspetti dal week-end di Barcellona?

"Ad essere sincero non ho grandi aspettative per Barcellona perché so che sarà difficilissimo, il livello è altissimo quindi vediamo di fare il massimo e dare un contributo al team Forward per lo sviluppo di questa moto. Porteremo in pista una configurazione nuova di telaio rispetto a quella utilizzata quest'anno dai ragazzi. Siamo già in ottica 2025. Il mio lavoro sarà quello di sviluppare la moto ed aiutare il team a fare progressi. Cercheremo di fare un fine settimana in crescendo. L'anno prossimo avrò la possibilità di fare altre quattro wild-card, sicuramente le prepareremo al meglio già dall'inverno facendo dei test. Ringrazio il team per l'opportunità e spero di divertirmi".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading