Moto2, quanti interventi! Operati anche Canet, Cardelus e Chantra

MotoGP
mercoledì, 05 giugno 2024 alle 17:30
moto2 canet cardelus chantra operati
Non siamo nemmeno a metà stagione, eppure abbiamo registrato già svariati interventi per sindrome compartimentale. Ieri vi abbiamo detto del pilota MotoGP Raul Fernandez, ma non è l'unico. In Moto2 infatti ne contiamo ben tre in questi giorni: Aron Canet e Xavi Cardelus, ovvero i due ragazzi Fantic, e Somkiat Chantra. Da sottolineare che è andato in archivio appena il 7° round su 21 in programma... Questi citati non sono nemmeno i primi piloti operati nel 2024 per questo problema.

Le ultime operazioni in Moto2

Citiamo prima di loro Ayumu Sasaki, Xavi Artigas, Filip Salac, tutti sotto i ferri per l'ormai noto problema alle braccia che colpisce sempre più spesso i motociclisti. Se ne aggiungono alla lista altri tre, che hanno chiaramente approfittato della pausa fino a fine mese. Somkiat Chantra ha risolto il problema di sindrome compartimentale al braccio destro ed ora guarda con fiducia ad Assen. Aron Canet ne soffriva fin dal GP ad Austin, Xavi Cardelus ha accusato il problema per cinque round sui sette finora a referto.
"La sindrome compartimentale è una brutta bestia" è il commento di Stefano Bedon, team manager Fantic. "Le mani si intorpidiscono, si informicolano, si perde la forza e si perdono le gare. Abbiamo lasciato sull’asfalto di Austin, Le Mans e Mugello troppi punti. Tre pole position e i giri veloci in gara dicono che siamo i più veloci, dobbiamo diventare anche i più concreti. Quella di quest’anno è una grande squadra: non è solo forte ma anche umana. Non è solo professionale ma anche guascona. Torneremo più forti di prima."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading