Moto2 Motegi: Gonzalez scatenato, è pole da record (con multa)

MotoGP
sabato, 27 settembre 2025 alle 7:39
Un'incredibile nuovo record Moto2 assoluto stampato dal capoclassifica iridato. Manuel Gonzalez arriva sul finale e sbaraglia la concorrenza con una nuova pole position, il miglior piazzamento possibile per continuare l'assalto al titolo. L'unico errore è stato quand'è uscito con la pit lane ancora chiusa... È rientrato subito, evitando la cancellazione dei tempi, ma dovrebbe arrivare una multa. Doppia soddisfazione però per il team Aspar, visto che i suoi esordienti Daniel Holgado e David Alonso sono entrambi in prima fila! Celestino Vietti all'ultimo agguanta il quarto posto. Ecco com'è andata.

Qualifiche, la Q1

Tanti nomi a sorpresa in questa prima sessione, e solo quattro posti per accedere al turno successivo... È una lotta serrata con Filip Salac, David Alonso, Marcos Ramirez (autore anche di un fuoripista senza conseguenze) e Alonso Lopez che sembrano i maggiori candidati per andare avanti. Questo finché all'ultimo non si inserisce Barry Baltus, con Ramirez che viene spinto fuori! Finale con caduta per Darryn Binder, pilota OK, mentre per Canet è la peggiore qualifica in 5 anni...

Moto2, chi si prende la pole?

Non manca un "intoppo" prima del via ufficiale: Gonzalez infatti esce dalla pit lane con ancora il semaforo rosso! Multa in arrivo per il leader Moto2... Subito nei guai Salac, arrivato dalla Q1 ma protagonista di una caduta, come anche l'eroe di casa Sasaki, che finisce presto nella ghiaia. Un bel problema, visto che il giapponese è provvisoriamente in prima fila! Infatti gli viene tolta poco dopo da Dixon... Ma tutto cambia soprattutto davanti: Manuel Gonzalez spicca il volo, è una pole position da record!
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading