Moto3 Motegi: Kelso e LevelUp MTA sognano la pole... Rueda dice no

MotoGP
sabato, 27 settembre 2025 alle 6:31
rueda pole moto3 motegi
Sembrava che la pole position Moto3 a Motegi fosse ormai nelle mani di Joel Kelso e della squadra di Alessandro Tonucci. Sarebbe stata la prima insieme per l'australiano ed il team tricolore... Ma gli ultimi giri, già oltre la bandiera a scacchi, premiano su tutti il capoclassifica José Antonio Rueda, vicinissimo al suo record (non abbattuto) e quindi al via dalla prima casella in griglia domani. Non è da meno però lo scatenato rookie Valentin Perrone, che si piazza in seconda posizione, con Kelso quindi a completare la prima fila. E i nostri piloti? Ecco com'è andata.

Qualifiche Q1

Tra i piloti in azione anche Nepa e Rossi, unici italiani rimasti fuori dalla top 14. A referto un incidente per Roulstone, non manca un super salvataggio di Ogden, mentre alla bandiera a scacchi abbiamo la top 4 definita: Stefano Nepa, Alvaro Carpe, Marco Morelli e Cormac Buchanan sono in Q2.

Moto3, chi si prende la pole?

Lotta serratissima fin da subito per la prima casella in griglia, non senza sorprese della prima ora, per poi trovare i protagonisti dell'anno all'attacco. Sembra però che sia il momento di Joel Kelso, che piazza la sua KTM MTA davanti a tutti. Sarebbe la seconda pole in carriera, la prima però con i colori del team di Tonucci! Ma questa soddisfazione viene negata proprio allo scadere: prima arriva Valentin Perrone, esordiente argentino autore di una crescita strepitosa quest'anno, ma nemmeno lui rimarrà davanti. José Antonio Rueda impone la sua legge senza discutere, pole position per il leader Moto3 a Motegi.
Foto: Red Bull KTM Ajo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading