La partenza di stagione di
Manuel Gonzalez è decisamente eccezionale. Il pilota Intact GP ha appena archiviato una
gara nettamente dominata e davanti al pubblico di casa, rimettendo bene in chiaro le sue intenzioni in questo Mondiale Moto2 2025. In cinque GP ha collezionato quattro pole, due vittorie, un secondo ed un terzo posto, con l'unico "intoppo" del 22° posto ad Austin, presto recuperato, visto che Gonzalez è tornato al comando della classifica generale. Anche se la stagione è solo all'inizio, lo spagnolo (ricordiamo, ex iridato SSP300 approdato nel Motomondiale nel 2022) appare sempre più conscio delle sue capacità e dei suoi mezzi. Una sicurezza che lo rende per tutti il pilota più temibile in questa Moto2.
Il weekend perfetto
Così l'ha definito
Manuel Gonzalez, estasiato per un dominio assoluto in ogni sessione, con pole position e trionfo in gara.
"Finire ogni giorno in prima posizione e realizzare il record assoluto... È incredibile" è stato infatti il primo commento del (nuovamente) leader Moto2.
"Non capita tutti i giorni di avere tutto sotto controllo e di godertelo. Questa gara mi ricorda quello che sto sognando da lungo tempo". Un GP che in un certo senso ha sorpreso anche lui. "Non mi aspettavo di riuscire a creare un margine così grande, eravamo tutti vicini" ha dichiarato. "Ho iniziato col mio passo, ho spinto fino al limite e non sono mai andato oltre, e sono riuscito così ad avere un gran vantaggio. Mi è stato d'aiuto nei giri finali, la gomma posteriore non è stata facile da gestire, scivolavo molto. Sono rimasto calmo e ho vinto". E adesso chi lo ferma?
Foto: Ronny Lekl/
Intact GP