Moto2 Indonesia: Arbolino mostra gli artigli "Punto alla prima fila"

MotoGP
venerdì, 27 settembre 2024 alle 15:12
tony arbolino
Tony Arbolino ci ha preso gusto. Il pilota del team Marc VDS è stato un assoluto protagonista negli ultimi tre gran premi. Dopo il secondo posto di Aragon si è classificato terzo nelle due gare di Misano. Peccato per l'inizio di stagione un po' complicato altrimenti sarebbe nei quartieri alti della classifica a giocarsi il titolo. In Indonesia è andato subito forte con il terzo tempo nel primo turno di libere ad appena due decimi dal più veloce. Nel pomeriggio Tony Arbolino ha migliorato il suo record personale di 0,376 secondi piazzandosi in terza posizione anche nel primo turno di qualifiche.
Ora il team sta lavorando alla moto, in particolare su alcuni alcuni dettagli dell'assetto per aiutarlo nel Settore 2. Il pilota milanese è in gran forma come si è visto anche a Misano-2 quando solo un suo errore gli ha impedito di conquistare la vittoria. Proprio quell'episodio gli ha lasciato un senso di sana insoddisfazione, quella sete di riscatto, utile, importante già al Pertamina Mandalika Circuit.
"È stata una bella prima giornata qui a Lombok - commenta Tony Arbolino - Abbiamo avuto la possibilità di migliorare la moto e lavorare su alcune cose. Dobbiamo continuare così per cercare di spremere un po' più di prestazioni dal pacchetto. Ora è fondamentale essere pronti per sabato perché le qualifiche sono molto importanti. Ci sono alcune cose da migliorare nel Settore 2, così come in una o due altre curve. Dopo due sessioni positive però sono fiducioso. Il mio obbiettivo è la prima fila".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading