Moto2, Celestino Vietti e Tony Arbolino: ultimo ballo senza gloria

MotoGP
lunedì, 18 novembre 2024 alle 10:49
celestino vietti
Celestino Vietti ha salutato il team Red Bull KTM Ajo con una caduta ed il settimo posto nella classifica del Mondiale Moto2. Tony Arbolino si è congedato dal Marc VDS con la 13esima posizione a Barcellona e la decima in graduatoria finale. I due piloti italiani hanno terminato amaramente il Motomondiale 2024 e la loro avventura con le rispettive squadre. Celestino Vietti l'anno prossimo gareggerà con SpeedUp mentre Arbolino sarà nel team Pramac Moto2.
"È stato un peccato concludere la stagione e la mia esperienza con la squadra in questo modo - commenta Celestino Vietti - Volevo concludere la stagione nel miglior modo possibile, ma un altro pilota ha commesso un errore e siamo caduti. A Barcellona mi sentivo a mio agio ed avrei potuto lottare per il podio, peccato. Con il team abbiamo fatto comunque un ottimo lavoro insieme, ho imparato molto da loro e abbiamo raggiunto grandi traguardi insieme. Ringrazio tutto il team".
Il Motomondiale 2024 si è concluso in modo piuttosto triste anche per Tony Arbolino che dopo tre anni con il team Marc VDS ci teneva tanto a regalare alla squadra un ultimo sorriso.
"È stato un peccato terminare la stagione in questo modo - dice Tony Arbolino - La sensazione non era delle migliori e non sono riuscito a sentirmi a mio agio sulla moto per tutto il weekend. Alla fine ho solo cercato di vincere la battaglia nel gruppo in cui ero all'ultimo giro: è quello che ho fatto. Sono emozionato perché si è chiuso un capitolo della mia carriera. Voglio ringraziare tutto il team. Per me è stato come una famiglia fin da quando sono entrato alla fine del 2021. Lavorare con questo team negli ultimi tre anni è stato fantastico. Ora è tempo di voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo della mia carriera".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading