Moto2: Bo Bendsneyder, l'amaro addio (arrivederci?) dopo il GP Misano

MotoGP
lunedì, 09 settembre 2024 alle 9:05
bendsneyder moto2 misano
Bo Bendsneyder ha chiuso (per ora?) la sua avventura nel Mondiale Moto2. È lo stesso pilota, ormai ex Preicanos Racing Team, ad annunciare con un lungo post social che il Gran Premio di San Marino appena concluso è stato il suo ultimo appuntamento di questa stagione 2024. Un finale prematuro e amaro in un'annata complessa, segnata in particolare da un infortunio che l'ha tenuto fermo per un po'. Anche se, come spiega poi lo stesso pilota olandese, non è stato l'unico motivo della sua assenza...
È poi ripartito col nuovo Preicanos Racing Team, ma il rinnovato capitolo in Moto2 è durato appunto fino al primo appuntamento dell'anno a Misano, chiuso in 20^ posizione. Un peccato per il 25enne di Rotterdam, che sembrava destinato ad una sfolgorante carriera ed invece, una volta approdato nel Mondiale, non è mai emerso davvero. In due anni in Moto3 ha ottenuto due podi, mentre in sei anni e mezzo in Moto2 ne vanta uno.

Bendsneyder saluta la Moto2

Alla fine del 2020 avevo lasciato la Moto2, fino a quando non mi chiama Edoardo Perales. Ha mostrato grande interesse e fiducia in me. Ho firmato un contratto con la squadra Stop and Go Racing e sono ancora molto grato per questo. Siamo stati insieme da più di tre anni, dove sono successe tante cose dietro le quinte. Tre anni abbiamo avuto molti alti e bassi.
Lo scorso aprile mi sono fatto male a Jerez e mi sono perso un certo numero di gare. Ne ho mancati tre, ma non tutti e tre per via dell'infortunio. La squadra ha deciso di ingaggiare un altro pilota. Con mia grande sorpresa, anche il mio staff mi è stato portato e l'ho saputo solo attraverso i media. In quel momento, dubitavo di poter tornare. Questo è stato un duro colpo.
Poco prima di Assen ho ricevuto di nuovo una chiamata: la squadra aveva un nuovo proprietario. Questo mi ha ridato speranza, ci ho visto una nuova opportunità. Il team Preicanos Racing ha espresso fiducia in me e mi ha fatto le promesse necessarie. Purtroppo si è rivelato troppo bello per essere vero e Misano sembra essere stata (ovviamente per ora) la mia ultima gara di Moto2.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto negli ultimi anni. Specialmente Hans van der Oever, Rick e Jose van Dongen, grazie per la fiducia che avete riposto in me! È tempo di nuove avventure!
Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading