Morbidelli infortunato prima della partenza della gara MotoGP a Valencia: niente test per lui.
Davvero sorprendente quanto successo a
Franco Morbidelli oggi presso il circuito Ricardo Tormo. Nel momento di schierarsi in griglia per la partenza della gara,
ha urtato la Honda di Aleix Espargaro ed è caduto. Un episodio rarissimo in MotoGP e, in generale, nelle corse. Eppure è accaduto, con annesse conseguenze fisiche per il pilota del team Pertamina Enduro VR46.
MotoGP Valencia, Franco Morbidelli: l'incidente surreale e l'infortunio
La squadra di Valentino Rossi ha comunicato che a Morbidelli è stata diagnosticata una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. Salterà il test di martedì e oggi non prenderà parte alle attività con i media. Brutto finale di stagione MotoGP 2025 per il pilota romano.
Morbidelli ha più di un precedente con Aleix Espargaro, che però non ha colpe in questa circostanza. Purtroppo, si è verificata una situazione inaspettata e il campione Moto2 2017 si è persino infortunato. La sua presenza nel test a Valencia sarebbe stata importante, ma non ci sarà. Focus sul recupero dall'infortunio, sarà certamente al 100% per il test a Sepang in programma a inizio febbraio 2026.
Lui sarà uno dei tantissimi piloti in scadenza di contratto e sarà chiamato a disputare una grande stagione per rimanere in MotoGP. Nel recente passato aveva scartato l'ipotesi Superbike, però potrebbe trovarsi a cambiare idea se le cose non dovessero andare per il meglio. Vedremo come se la caverà Franky, che ha terminato questo campionato con il settimo posto nella classifica generale, dietro al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Due podi conquistati nelle gare lunghe e altrettanti nelle sprint race. Sperava di fare un po' meglio, ci riproverà nel 2026 con la Ducati Desmosedici GP25.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike