Brilla il sole al Misano World Circuit e la gente affolla l'autodromo. Dopo la pioggia dei giorni scorsi il Gran Premio dell'Emilia Romagna si è svolto in una giornata quasi estiva. Era impossibile replicare l'affluenza record di 163.558 spettatori del week-end del Gran Premio di San Marino, era evidente. La tappa era stata aggiunta solo di recente, in questo periodo tanti non hanno le ferie, c'è stata l'alluvione in Romagna, c'era la concomitanza con la Superbike a Cremona, e di fatto era una sorta di "doppione" del gran premio di due settimane prima. Però ci sono state 82.024 presenze nell'arco del tre giorni: 10.703 venerdì, 25.854 sabato e 45.467 domenica. Dopo la pioggia dei giorni scorsi il Gran Premio dell'Emilia Romagna si è svolto in una bella giornata di sole.
Misano-2 con Luca Salvadori nel cuore
Sabato sera è stato reso omaggio a
Luca Salvadori con un minuto di silenzio e nel Gran Premio tanti lo hanno ricordato con un adesivo sulla carena. Non sono mancati anche striscioni in suo onore. Le due tifoserie più numerose sono state sicuramente quella di Enea Bastianini e Pecco Bagnaia. Mentre la prima ha festeggiato alla grande, i supporter del pilota piemontese sono tornati a casa con il morale sotti i piedi. Molti anche i supporters di Marco Bezzecchi con simpatici striscioni. Come in ogni gran premio anche a Misano-2 ci sono stati tanti ospiti invitati dai team con intere famiglie e molti bambini,
Tra i vip il più apprezzato è stato Thomas Ceccon, medaglia d'oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi. A lui l'onore di sventolare la bandiera a scacchi al termine della gara di MotoGP. Era atteso anche il bronzo olimpico Andy Diaz, invitato da Ducati, ma ha avuto un imprevisto. C'era invece lo spagnolo Emmanuel Reyes Pla, bronzo ma nel pugilato. Tra i campioni di altri sport anche Leonardo Fornaroli, Campione del Mondo di Formula 3.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTVFoto copertina di Fini e foto Ceccon di Bondi