Dopo il
saluto di Vicente Perez, ecco il ritorno di
Leonardo Abruzzo con MLav Racing. La quarta occasione nel Mondiale Moto3 per il giovane pilota lombardo, in precedenza in azione ad Assen (GP di debutto), poi al Sachsenring (ma con BOE Motorsports), infine a Brno. Nella prima e nella terza occasione sempre con la squadra di Michael Laverty e proprio in sostituzione di Perez, allora infortunato. Abruzzo, pilota Moto3 JuniorGP con MTA, ha ora un quarto Gran Premio e con una particolarità: il Balaton Park è una pista sconosciuta a tutti, quindi si parte quasi "ad armi pari". Chiaramente con un'esperienza mondiale minore rispetto ai ragazzi a tempo pieno nella categoria, ma con la possibilità di fare esperienza e crescere ancora.
"Sono molto contento di questa nuova opportunità col team di Laverty" ha detto
Leonardo Abruzzo a Corsedimoto.
"Cercherò di sfruttarla al massimo. La cosa positiva è che questa moto è quella che ho guidato di più nel Mondiale, potremmo essere avvantaggiati". Un altro aspetto positivo è che si corre sul nuovo Balaton Park.
"Andiamo a correre su una pista che nessuno ha mai visto tranne sulla Play, nessuno ha dati. È un po' più favorevole" ha sottolineato. Il pilota MTA del JuniorGP è carico per questa nuova occasione mondiale.
"Darò il massimo, come faccio sempre, e vediamo come va. Spero soprattutto di divertirmi".