Tom Vialle fuori dal Motocross delle Nazioni: futuro in Honda

Motocross
giovedì, 21 agosto 2025 alle 8:01
tom vialle ama pro motocross 250cc unadilla 2025
Il Motocross delle Nazioni 2026 si disputerà ad Ernée, pertanto la Francia ha tutte le intenzioni di ripresentarsi forte della riconquista del Chamberlain Trophy. Non sarà facile riuscirci dal 3 al 5 ottobre prossimi nell'edizione 2025 in programma all'Ironman Raceway di Crawfordsville considerata la concorrenza dei padroni di casa del Team USA e dell'Australia detentrice del trofeo, ma la squadra d'oltralpe si presenterà agguerrita. Tuttavia, senza Tom Vialle.

TOM VIALLE ESCLUSO DAL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Mai in discussione i due portabandiera della 450cc con il capoclassifica della top class Romain Febvre (MXGP) affiancato da Maxime Renaux (Open), la sorpresa verte proprio sulla 250cc. Sarà infatti Mathis Valin, portacolori Kawasaki KRT nel Mondiale MX2, a correre nella quarto di litro, con Tom Vialle, tra gli artefici della vittoria del 2023, fuori dai giochi.

FUTURO IN HONDA NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Nessun dramma in ogni caso. Da qui ad un mese Tom Vialle sarà ormai un ex-portacolori Red Bull KTM Factory Racing nell'AMA Supercross/Motocross, con già scritto il suo futuro in Honda HRC nel Mondiale MXGP con un contratto pluriennale a partire dal 2026. Considerato l'imminente passaggio di moto e categoria, il due volte iridato MX2 ha declinato l'invito. Cambierà moto anche uno dei papabili per la convocazione, Dylan Ferrandis, atteso in Ducati Troy Lee Designs dopo una biennale esperienza con Phoenix Racing Honda.

IL DEBUTTO DI VIALLE CON LA CRF450R

Tom Vialle dovrebbe esordire in gara con la Honda CRF450R tra il Supercross di Parigi e l'appuntamento australiano del Mondiale WSX del 29 novembre prossimo. Gli ultimi impegni con la KTM 250 SX-F, condotta in trionfo nelle ultime due stagioni dell'AMA Supercross East Coast, sono previsti tra l'atto conclusivo del National a Budds Creek ai play-off e finalissima del Mondiale SuperMotocross nel mese di settembre.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading