Per certi versi incredibile da dirsi, ma tra poco più di un mese
Tim Gajser sarà un ex pilota Honda. Dopo aver corso e vinto tutto nel Mondiale Motocross con la casa dell'ala dorata, TIGA è prossimo a sposare una nuova sfida professionale con Yamaha a partire dalla stagione 2026. Tuttavia per il 5 volte Campione del Mondo, in un 2025 dove non ha più nulla da dire in ottica mondiale MXGP, c'è ancora una sfida ad attenderlo con la CRF450R.
TIM GAJSER AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Gajser sarà infatti al via del Motocross delle Nazioni dal 3 al 5 ottobre prossimi all'Ironman Raceway di Crawfordsville. Chiaramente da capitano della Slovenia, in squadra con Jan Pancar (Open) e Jaka Peklaj (MX2). Nella passata edizione si affermò come il primatista della classe MXGP, con l'indimenticabile affermazione individuale nella conclusiva manche, riuscendo a sorpassare proprio nel finale Jett Lawrence con una manovra capolavoro.
ULTIMO EVENTO CON HONDA
Proprio il Nazioni 2025 per
Tim Gajser sarà l'ultimo gettone di presenza in sella ad una Honda CRF450R. Nelle prossime settimane disputerà i conclusivi round del Mondiale MXGP 2025 tra Afyon, Shanghai e Darwin per poi disputare il Nazioni, in quello che sarà l'appuntamento di congedo con Honda HRC dopo 10 anni di successi continui.
IL FUTURO HONDA MXGP
Non ci saranno invece i due futuri portacolori HRC del Mondiale MXGP, ovvero Jeffrey Herlings e Tom Vialle. Il primo ad oggi non è tra i convocati dall'Olanda,
mentre il crossista francese dovrebbe esordire con la CRF450R nel Mondiale Supercross.