21 Giugno 2023

MXGP: Tim Gajser ora ci siamo, c’è una data per il ritorno!

Tim Gajser si prepara per il suo primo GP della stagione 2023. Il ritorno dopo l'infortunio è ormai molto vicino.

tim-gajser-mxgp-ritorno

Nei prossimi giorni inizierà il doppio round in Indonesia per il Mondiale Motocross. Ma c’è anche una notizia riguardante il campione in carica Tim Gajser, che non ha ancora iniziato la sua stagione 2023. Ora però il programma è stabilito, sappiamo quando tornerà in azione l’iridato MXGP 2022. Per riprendere contatto con i ritmi mondiali ha scelto un appuntamento non lontano da casa. Gajser tornerà a competere ufficialmente nel weekend del 15-16 luglio, in occasione del GP della Repubblica Ceca a Loket, dopo i due appuntamenti asiatici tra Sumbawa e Lombok.

Un anno complicato

L’anno di difesa del suo quinto iride non è ancora iniziato. Ricordiamo che il campione MXGP in carica è caduto malamente ad Arco di Trento durante gli Internazionali d’Italia, riportando la frattura del femore destro. Gajser ha praticamente perso metà stagione e, con un Jorge Prado in stato di grazia, possiamo dire che la lotta per il titolo 2023 è già sfumata. Ormai conta tornare in forma, quello che il pluricampione sloveno sta facendo senza correre rischi. Lo scorso 30 maggio ha ricominciato a girare in moto, un primo importantissimo punto di partenza per stabilire la data del suo ritorno nel Mondiale Motocross, apparso sempre più vicino.

Tim Gajser, l’annuncio

L’ufficialità è arrivata in una conferenza stampa svolta presso il suo impianto Tiga243land. “Una data per il mio ritorno mi permette di concentrarmi su una preparazione specifica” ha sottolineato Gajser. “Loket è un buon tracciato e ho sempre tanto supporto.” Ogni anno infatti molti tifosi sloveni fanno sentire la loro presenza sul circuito dei “vicini” cechi. “Sto girando in moto ormai da qualche settimana, tutto è andato bene ed i dottori mi hanno dato l’OK per tornare a competere” ha annunciato l’alfiere HRC. “Ora ho tre settimane per tornare dove devo essere, ma una data rende tutto più chiaro.”

Foto: HRC Images

Lascia un commento