Jeffrey Herlings sembra ormai tornato quello dei "vecchi tempi". Dopo la doppietta a Lombok e un successo di manche lo scorso weekend a Loket, ecco che l'asso KTM inanella un nuovo doppio trionfo sul tracciato belga di Lommel. In Gara 2 arriva qualche segnale dai ragazzi italiani, precisamente da Andrea Bonacorsi e da Mattia Guadagnini, entrambi in top 10. Per quanto riguarda la MX2, Simon Laegenfelder trionfa in Gara 2, ma è Kay De Wolf a prendersi il successo finale e quindi ad allungare ancora sugli avversari in classifica iridata. Ecco come s'è concluso l'appuntamento belga.
MX2 Lommel Gara 2
Holeshot di Sacha Coenen, si complica subito invece la gara di Ferruccio Zanchi, a terra alla seconda curva. Kay De Wolf è di nuovo determinato a ripetere quanto fatto in
Gara 1, torna presto nelle zone alte e passa al comando... Ma un successivo errore gli fa perdere svariate posizioni. Simon Laegenfelder in particolare si fa ben notare e, una volta caduto Elzinga, non ha più problemi nel gestire la situazione e coglie il successo in Gara 2 sulla pista belga. De Wolf tenta ancora la rimonta, ma non va oltre il secondo posto, comunque più che sufficiente per garantirgli la vittoria del GP di Lommel.
La classifica di GP
MXGP Lommel Gara 2
Holeshot ancora una volta per Jorge Prado, buona partenza di Febvre che presto però cede il passo a Herlings e Gajser, mentre Vlaanderen, a podio in Gara 1, è protagonista di una caduta che lo allontana dalle zone di vertice. Herlings però giro dopo giro prende il suo ritmo e dà il via ad una nuova rimonta sul leader della corsa. Prado viene ripreso e superato senza troppi complimenti, il pilota KTM non si ferma più e di nuovo piazza la fuga per la vittoria che vale un altro netto successo in Gara 2 ed allo stesso tempo del GP di Lommel! Jorge Prado chiude 2° di manche davanti a Romain Febvre e Tim Gajser, doppia ton ten tricolore con Andrea Bonacorsi e Mattia Guadagnini.
La classifica di GP
Foto: KTM Images/Ray Archer