Dal ritrovarsi con quasi 50 punti di vantaggio al comando della classifica di campionato del Mondiale Motocross MXGP al dover, poche settimane più tardi, dire definitivamente addio ai sogni di conquistare il sesto titolo iridato in carriera. A seguito della rovinosa caduta in Gara 2 a Frauenfeld,
Tim Gajser si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico alla spalla destra con la prima conseguenza di dover abdicare qualsiasi sogno di laurearsi Campione del Mondo MXGP 2025.
TIM GAJSER FUORI GIOCO
La particolarità di questa vicenda è che non più tardi di settimana scorsa l'asso della Honda HRC
un tentativo di correre lo aveva fatto. Salito in sella alla Honda CRF450RWE, si era detto fiducioso di esserci ad Agueda, salvo dover cambiare in corso d'opera idea a seguito di un consulto con i medici. Ulteriori visite hanno invitato lo sloveno ad operarsi alla spalla infortunata, con l'intervento chirurgico eseguito mercoledì scorso.
ADDIO AL MONDIALE MOTOCROSS MXGP 2025
Sicuramente TIGA non sarà della partita questo weekend a Lugo, ma per sua stessa ammissione è difficile stimare le tempistiche del suo recupero. "
Questo intervento chirurgico esclude ogni possibilità di conquistare il titolo mondiale", ha ammesso
Tim Gajser. "
Ad oggi non c'è un prgoramma di recupero definito. Di sicuro perderò diverse gare e, quando tornerò, ci vorrà del tempo per riprendersi completamente. Adesso il mio obiettivo è di tornare in completa salute, poi a quel punto decideremo sul da farsi. Spero di tornare in gara più avanti nel corso della stagione".
HONDA AD UNA SOLA PUNTA NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP
Il Team Honda HRC correrà nei prossimi round del Mondiale MXGP con il solo Ruben Fernandez. Non è prevista una sostituzione di
Tim Gajser con un altro pilota, anche perché in questo momento il "mercato" offre ben poco sulla piazza. A proposito di trattative, ci sarà poi da definire il rinnovo con lo stesso Gajser per l'anno venturo, per quanto in questo momento non è propriamente il primo ordine del giorno.