30 Gennaio 2023

Motocross: Jeffrey Herlings e KTM, il “viaggio epico” continua

KTM e Jeffrey Herlings, una lunghissima collaborazione mondiale che continua. Annunciato oggi un ulteriore prolungamento di contratto.

herlings ktm, mxgp motocross

La collaborazione andrà avanti ancora, poco importa che Jeffrey Herlings riparta dopo una stagione 2022 mai iniziata per infortunio e successivi interventi. Il valore dell’asso di Geldrop è innegabile e KTM non vuole davvero rinunciarci. Ecco quindi l’annuncio di un ulteriore rinnovo tra le due parti: il 28enne pilota MXGP ed il marchio austriaco continueranno insieme (almeno) fino alla stagione 2025. “Un viaggio epico: un ragazzino diventato uno dei migliori piloti di sempre. E ci sono ancora dei capitoli da scrivere” ha sottolineato Pit Beirer.

Herlings-KTM, una pura formalità

Un accordo che rende questa partnership la più longeva per il marchio austriaco nel Mondiale Motocross. Tutto è cominciato ad inizio 2009, quando l’allora 14enne Herlings aveva firmato con Red Bull KTM per debuttare in MX2 nel 2010. Nonostante le lesioni che spesso e volentieri l’hanno condizionato, parliamo di una collaborazione di indubbio successo. Da allora Herlings è diventato il crossista olandese più vincente di sempre con 99 GP vinti (a -2 dal record assoluto di Stefan Everts), tre titoli MX2 e due corone MXGP. Questo nonostante il 2022 nullo per infortunio!

“È un campione”

Una firma che è decisamente un’ulteriore spinta motivazionale verso il Mondiale Motocross 2023. “La squadra ha ancora fiducia in me dopo un anno buio e io non volevo muovermi” ha infatti sottolineato Herlings al momento dell’ufficilizzazione. Una soddisfazione anche per Tony Cairoli, dallo scorso ottobre team manager della squadra. “Siamo lieti che rimanga in KTM” ha sottolineato il campione siciliano. “Dovremo costruire il 2023 dopo un anno difficile, ma Jeffrey è un campione. Non credo si possa desiderare un pilota migliore.”

Foto: KTM Images

Lascia un commento