La foto d'apertura risulta particolarmente evocativa.
Mattia Guadagnini con la sua Husqvarna #101 seguito, in occasione dell'ultimo Gran Premio del Mondiale Motocross MXGP 2024 svoltosi a Cozar, da Alessandro Lupino, wild card d'eccezione con la Ducati Desmo450 MX. Presente e futuro che si intrecciano per il vincitore del Nazioni 2021, il quale ha comunicato ufficialmente il suo divorzio con il team Nestaan Husqvarna, in attesa di essere annunciato come nuovo portacolori Ducati per il prossimo biennio.
GUADAGNINI SALUTA IL TEAM NESTAAN HUSQVARNA
"
Prima o poi tutto finisce", ha esordito
Mattia Guadagnini nel suo messaggio rivolto al team Nestaan Husqvarna. "
Ci siamo sicuramente divertiti, ho dato il massimo e abbiamo lavorato duramente, sebbene alla fine non siamo riusciti ad ottenere molto. Di questo ne sono dispiaciuto in quanto, dopo un buon allenamento nel corso dei mesi invernali, mi sono infortunato, restando fermo per 4-5 mesi. Quando sentivo di esser tornato me stesso ed ero a posto fisicamente, purtroppo sono finito nuovamente in ospedale e così si è conclusa la stagione".
CON DUCATI PER UNA NUOVA SFIDA
Legato al team Pierer Mobility sin dal 2021 vestendo tra MX2 ed MXGP i colori di KTM, GASGAS e Husqvarna, Guadagnini sarà la punta azzurra del progetto Ducati Motocross. Non prima di ringraziare il team Nestaan Husqvarna per l'avventura vissuta insieme nel 2024. "In ogni caso non posso ringraziare abbastanza tutto il team, Rasmus Jorgensen e Ruben Tureluren per l'opportunità. Un grosso ringraziamento anche a Mattia Girolimetto, il mio meccanico, compagno di viaggio e di stanza, soprattutto mio amico. Auguro a tutti il meglio per il futuro", ha concluso Mattia #101.
ATTESA PER L'ANNUNCIO DUCATI
Legato contrattualmente a Husqvarna fino al 31 ottobre, con questo messaggio
Mattia Guadagnini anticipa l'imminente annuncio del suo passaggio alla casa di Borgo Panigale. Per i prossimi due anni (2025 e 2026) correrà con la
Desmo450 MX nel Mondiale Motocross MXGP sotto le insegne del Ducati Factory MX Team, affiancando il già annunciato Jeremy Seewer. Tutto questo riabbracciando la struttura di Corrado e Marco Maddii dopo i successi nell'Europeo Motocross 125cc e 250cc.