A Unadilla l'AMA Pro Motocross riaccoglierà al cancelletto di partenza
Ken Roczen. Concluso un prolungato periodo di stop dovuto a persistenti problemi fisici riscontrati sul finale della stagione dell'AMA Supercross, il tedesco-americano tornerà in gara. Sempre con la RM-Z 450 del team H.E.P. (Progressive Insurance ECSTAR Suzuki), impreziosendo ancor di più il penultimo appuntamento stagionale del National.
PROLUNGATO STOP NEL MOTOCROSS PER KEN ROCZEN
In questo 2025 l'ex Campione del Mondo MX2 era riuscito ad impossessarsi della tabella rossa nell'AMA Supercross 450cc, conquistando una
memorabile affermazione nel main event di Daytona. Prossimo a garantirsi la terza posizione in campionato, "Kickstar Kenny" saltò gli ultimi appuntamenti per riprendersi dall'infortunio alla caviglia destra riportato in una caduta in allenamento.
RITORNO NELL'AMA PRO MOTOCROSS
Per Roczen la partecipazione a tempo pieno alla stagione outdoor non era prevista se non, come accaduto lo scorso anno, a qualche selezionato appuntamento. Come nel caso di Unadilla, uno degli impianti più iconici dell'intero movimento del cross a stelle e strisce, dove Kenny non ha voluto mancare.
MESI TRA TANTI IMPEGNI PER ROCZEN
Questa partecipazione consentirà a Roczen di preparare il Motocross delle Nazioni
in programma dal 3 al 5 ottobre prossimi all'Ironman Raceway dove, nonostante la recente titolarità della cittadinanza americana, difenderà sempre i colori della Germania. A seguire presenzierà a tutta la stagione 2025 del Mondiale Supercross WSX, cercando di riprendersi la tabella #1 persa lo scorso anno a vantaggio di Eli Tomac.