19 Settembre 2023

Supersport, Bayliss ancora out: il team D34G chiama McPhee

La squadra di Davide Giugliano ha trovato un accordo con McPhee, che rimpiazzerà l'infortunato Bayliss da Aragon.

Supersport, il team D34G sostituisce Bayliss con McPhee

Oli Bayliss è ancora infortunato, dopo la brutta caduta a Donington Park non può ancora correre. Il team D34G Racing ha deciso di sostituirlo con John McPhee a partire da questo round del Mondiale Supersport che si disputa ad Aragon. Il 29enne scozzese affiancherà Maximilian Kofler e avrà l’occasione di guidare una Ducati Panigale V2 955.

Supersport, McPhee con la Ducati del team D34G

L’ex pilota Moto3 si è recentemente separato dal team Vince64, con il quale correva con una Kawasaki ZX-6R, e ha trovato subito una buona occasione per tornare in pista: “Un enorme ringraziamento a Davide Giugliano e al team D34G per avermi dato l’opportunità di unirmi a loro. Sono rimasto molto colpito nel vedere il setup del loro team e la loro Ducati V2 sembra incredibile! Cercherò di adattarmi alla moto il più rapidamente possibile e attendo con ansia le prossime gare. Vorrei augurare anche a Oli Bayliss una pronta guarigione, speriamo di rivederti presto in pista“.

Davide Giugliano è a sua volta entusiasta di lavorare con un pilota che ha certamente grandi motivazioni dopo una stagione complicata sulla Kawasaki: “Vorrei dare il benvenuto a John all’interno della squadra. È un pilota con molta esperienza e siamo felici di averlo a bordo. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per metterlo nella posizione migliore per fare bene e utilizzeremo tutte le nostre capacità, esperienza e competenza per aiutarlo ad adattarsi alla Panigale V2 955 il più rapidamente possibile, dato che non ha mai guidato questa moto prima. Non vediamo l’ora di lavorare insieme“.

Foto: Instagram @johnmcp17

Lascia un commento