Superbike, incidente al Balaton: le condizioni di Lecuona, Gardner e Gerloff

Superbike
sabato, 26 luglio 2025 alle 15:47
iker lecuona remy gardner superbike sbk
La prima partenza di Gara 1 Superbike al Balaton Park Circuit ha visto cadere ben sette piloti alla prima chicane, provocando l'immediata esposizione della bandiera rossa. Un incidente che lo Stewards Panel ha imputato ad Andrea Iannone, punito con due long lap penalty, ha visto Iker Lecuona e Remy Gardner avere la peggio fisicamente. I due sono sono stati portati al Centro Medico per i primi controlli del caso.

Superbike Balaton, come stanno Lecuona e Gardner

Stando a quanto comunicato dai canali ufficiali WorldSBK, Lecuona ha subito una frattura al polso sinistro ed è stato dichiarato non idoneo per correre. Una brutta mazzata per il pilota Honda, che con il team HRC avrebbe dovuto prendere parte alla 8 Ore di Suzuka nel campionato mondiale Endurance (EWC) la settimana prossima. Inoltre, lo spagnolo è stato anche indicato come possibile sostituto dell'infortunato Somkiat Chantra (team Honda LCR) per il gran premio MotoGP in programma in Austria nel weekend 15-17 agosto.
Gardner è stato portato in ospedale dopo aver riportato una contusione alla schiena, si sospetta anche una commozione cerebrale. Si attendono nuovi aggiornamenti una volta che saranno ultimati i controlli medici, ma è stato dichiarato pure lui non idoneo per correre e quindi weekend terminato anticipatamente.
Oltre a loro e a Iannone, anche Ryan Vickers, Xavi Vierge, Danilo Petrucci, Yari Montella e Garrett Gerloff sono stati coinvolti nell'incidente avvenuto subito dopo lo start della prima manche Superbike del weekend in Ungheria. Per fortuna, gli altri non hanno avuto conseguenze fisiche. Tranne Vickers, gli altri sono riusciti a ripartire.

SBK Ungheria, anche Gerloff KO

Nel post-gara è arrivata anche la notizia dell'infortunio di Gerloff, che aveva regolarmente preso parte a Gara 1 concludendola al nono posto. Il pilota americano del team Kawasaki WorldSBK ha accusato un infortunio in zona lombare, i sintomi sono comparsi al termine della corsa. È stato dichiarato unfit dai dottori. Come Lecuona e Gardner, neppure lui gareggerà domenica al Balaton Park Circuit.
Foto: Honda Racing/Yamaha Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading