19 Gennaio 2023

Superbike, Roberto Tamburini “Datemi una moto, sono ancora a piedi!”

Passano i mesi e Roberto Tamburini è ancora senza una moto per il 2023. Sfumate le possibilità di correre nel CIV Superbike.

Roberto Tamburini

Roberto Tamburini non ha ancora trovato una sella per 2023. Il pilota riminese vuole correre e qualcosa probabilmente farà ma il suo futuro è ancora un’incognita. Ha abbandonato ormai da mesi la speranza di partecipare ancora al Mondiale Superbike o di riuscire a gareggiare nel Mondiale Supersport. E’ orientato sul Mondiale Endurance è anche lì non ha ancora nulla di certo. Avrebbe voluto fare anche il Campionato Italiano Superbike ma nulla. E dire che nel 2022 si era classificato dieci volte in zona punti nel Mondiale Superbike con una Yamaha privatissima.

“Al novantanove per cento non correrò nel CIV Superbike – dice Roberto Tamburini a Corsedimoto – mi sarebbe piaciuto farlo perché partecipare solo a tre gare di Endurance è un po’ pochino. Sempre che riesca poi a correre nell’EWC perché ho vari contatti ma non ho ancora firmato con nessun team. Ad oggi sono ancora a piedi ma io voglio gareggiare. Ho appena compiuto 32 anni, sono reduce da una buona stagione nel Mondiale Superbike e mi sento all’apice della carriera, non certo da pensione”.

Ti aspettavi di fare così tanta fatica a trovare una sistemazione per il 2023?

“Speravo di no ma realisticamente sapevo che sarebbe stato difficile perché sono un pilota senza budget. Conosco bene il mondo delle moto e so che non basta andare forte pista. Avessi avuto degli sponsor non avrei avuto problemi a trovare, avrei potuto scegliere moto e team. Invece nulla. Qualche proposta l’ho avuta ma niente d’interessante e dopo tutti questi anni se devo correre tanto per farlo, magari rimetterci dei soldi di tasca, non ha senso”.

Hai pensato ai campionati esteri?

“Sì ma non si è fatto nulla. Avevo preso in considerazione anche il Campionato Francese ma stesso discorso del CIV. Ora spero di riuscire a fare il Mondiale Endurance e di avere notizie certe nelle prossime due settimane”.

Lascia un commento