22 Maggio 2023

Superbike, Razgatlioglu correrà con BMW nel 2024: vincerà la sfida?

Ufficiale il trasferimento di Razgatlioglu in BMW per il Mondiale Superbike 2024. Il pilota Yamaha ha deciso di accettare la nuova sfida.

Toprak Razgatlioglu BMW Yamaha Superbike

Poche ore dopo l’annuncio del divorzio con Yamaha a fine 2023, è arrivato anche quello dell’accordo raggiunto da Toprak Razgatlioglu con BMW. Il campione del mondo Superbike 2021 correrà per il marchio tedesco a partire dall’anno prossimo. Confermate, dunque, le recenti indiscrezioni.

La casa di Iwata gli aveva formulato una ricca offerta, ma lui ha preferito prendere un’altra strada. Non era convinto del progetto e ha scelto di sposare quello BMW. Certamente un rischio, perché oggi la M 1000 RR oggi la moto meno competitiva della griglia SBK. Razgatlioglu si è convinto, anche grazie a una ricca proposta economica, di poter vincere questa complicata sfida.

Superbike, BMW accoglie Razgatlioglu

Markus Schramm, capo di BMW Motorrad, è felice dell’ingaggio di Razgatlioglu: “Siamo lieti di dargli il benvenuto nella nostra squadra ufficiale a partire dalla prossima stagione. Sono molto orgoglioso del fatto che abbia scelto di unirsi a noi. Questo è un passo avanti per il nostro progetto e un forte impegno da parte di BMW Motorrad Motorsport nel Mondiale Superbike”.

Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport, è a sua volta soddisfatto del colpo messo a segno: “Toprak è senza dubbio uno dei piloti migliori. Non è solo veloce, ha anche una grande personalità fuori dalla pista. Siamo sicuri che si integrerà molto rapidamente nella nostra famiglia. Attendiamo con impazienza che inizino la nostra collaborazione e il nostro futuro insieme“.

Uno tra Scott Redding e Michael van der Mark farà spazio a Razgatlioglu nel team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK. Il pilota inglese è in scadenza e c’è un’opzione per prolungare il contratto. Recentemente ha espresso qualche dubbio sulla sua permanenza, perché con la M 1000 RR non sta ottenendo i risultati sperati. Per quanto concerne l’olandese, in questi anni è stato vittima di infortuni seri e anche il suo futuro è incerto.

Foto: BMW

Lascia un commento