Misano si tiene stretto il Mondiale Superbike: rinnovo fino al 2029

Superbike
domenica, 16 giugno 2024 alle 12:05
8e5ab0cd f45d 4640 bdae ed99fe620aa8
Il Mondiale Superbike resta Misano almeno fino al 209. In occasione di questo week-end di gare è stato siglato un nuovo accordo di cinque anni. Il campionato si corre nell'impianto romagnolo fin dal lontano 1991, quando si chiamava ancora Autodromo di Santamonica e non aveva le infrastrutture di oggi. In passato si sono corse gare epiche, entrate nella storia ma pure le ultime edizioni sono state entusiasmanti. Il Round dell'Emilia-Romagna non è solo un appuntamento fra i più importanti nel calendario del WorldSBK, ma è anche un evento significativo per l’industria turistica. La stima dell’indotto economico che ricade sul territorio è di oltre 30 milioni di euro.

Una tappa fondamentale

L’accordo consolida Misano come tappa fondamentale del WorldSBK, offrendo ai fan e ai team un'esperienza di gara eccezionale nel cuore della Motor Valley italiana. Grande la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. La Federazione Motociclistica Italiana plaude a questo accordo che garantisce un grande evento sportivo all'Italia ed alimenta la passione per il motorsport nelle nuove generazioni.
L'appuntamento di Misano riscuote sempre un grandissimo successo di pubblico, con appassionati, famiglie, bambini. Si respira passione vera, autentica: l'Emilia Romagna Round del Mondiale Superbike è senza dubbio una tappa di assoluto rilievo. Ha inoltre un ruolo strategico a livello internazionale come ha evidenziato Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK, che ha espresso il suo entusiasmo per il rinnovo della partnership. Ha definito il Il Round dell'Emilia-Romagna è un evento fondamentale per il WorldSBK, noto per i suoi fan appassionati e l'eccellente organizzazione. Questa estensione fino al 2029 riflette l'impegno a portare gare di livello mondiale in questa sede storica.
Iscriviti al nostro canale Youtube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading