Johann Zarco KTM RC16

Superbike: Johann Zarco potrebbe interessare a Ducati?

Futuro in Superbike per Johann Zarco? Potrebbe esserci interesse in particolare da Ducati, che ancora non ha raggiunto un accordo con Redding.

21 agosto 2019 - 12:00

Di recente si è svolto un pranzo amichevole tra Serafino Foti, Team Manager di Ducati – Aruba.it Racing, e Jean-Marc Dossios (noto come “Le Grec”), un ex manager di piloti per decenni. Al momento è fuori dal mercato, ma mantiene ancora buoni contatti. In passato poi Foti e Dossios hanno lavorato insieme per circa quindici anni, gestendo tra gli altri gli interessi di Giovanni Bussei e Mauro Lucchiari.

“Durante questo pranzo abbiamo parlato un po’ di tutti i piloti e in particolare di Zarco” ha spiegato Jean-Marc Dossios. “Ci siamo resi conto che entrambi eravamo piuttosto stanchi di ciò che stava accadendo in KTM. Quello che mi è piaciuto di Serafino, che è un grande professionista della Superbike, è che, nonostante alcune dichiarazioni durante la stagione, ha ancora grande stima per Zarco, che ritiene un pilota eccellente.”

“Durante la nostra conversazione mi sono reso conto che con Scott Redding, che dovrebbe guidare la moto ufficiale, i giochi non sono ancora fatti. L’accordo avrebbe già dovuto essere concluso, ma i negoziati si stanno prolungando: non è mai un buon segno.” “Poi gli ho chiesto se Zarco potesse interessare la Ducati” ha continuato Dossios. “La sua risposta è stata immediata: ‘Se Zarco vuole guidare per noi, lo prendo subito!'”

“Si è quindi offerto subito di chiamare Paolo [Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse], ma gli ho detto che non avevo il mandato per occuparmi di questo. Mi ha risposto allora che ne sarebbe parlato più avanti. È bello sapere che ci sono buoni professionisti che apprezzano Zarco. Dimostra che ci sono ancora persone importanti che credono in lui e questo mi ha reso molto felice.”

Si tratta al momento solo di una discussione informale tra amici, ma Serafino Foti è stato subito molto chiaro. Paolo Ciabatti, come Luigi Dall’Igna, si è completamente fidato di lui per anni nella gestione dei migliori interessi di Ducati nel Campionato Mondiale Superbike.

L’articolo originale su paddock-gp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

johann zarco

MotoGP: Johann Zarco-Ducati, trattative ancora in corso?

can oncu supersport

Nuove sfide: Dalla Moto3, Can Öncü approda in World Supersport

Toprak, Yamaha

Andrea Dosoli: “Visto? Toprak è già veloce anche con Yamaha”