Fantastica prestazione di Nicolò Bulega in
Gara 1 Superbike ad Assen. Il pilota Ducati ha dominato e si è assicurato una vittoria importantissima sia per il morale sia per la classifica. In attesa di Superpole Race e Gara 2, sono 44 i punti di vantaggio sul suo rivale principale Toprak Razgatlioglu.
Superbike Assen, Bulega festeggia
Bulega non può che essere soddisfatto per la sua performance nella prima manche SBK al TT Circuit, è stato sostanzialmente perfetto: "Sono veramente felice. Abbiamo migliorato il mio feeling sessione dopo sessione e oggi in gara mi sono divertito tanto nel guidare la mia moto. Ringrazio il mio team per avermi dato un buonissimo pacchetto, io ho cercato di usarlo al 100% fino all'ultimo giro".
È stato inevitabile parlare anche di quanto successo nella Superpole, quando si è ritrovato rallentato dalla coppia Razgatlioglu-Bassani. Nicolò ha ammesso che l'episodio ha rappresentato uno stimolo ulteriore a fare bene: "Ero un po' arrabbiato perché ho mancato la pole position non a causa di un mio errore. Può succedere. Questo mi ha dato ancora più motivazione per Gara 1. Ero davvero concentrato su cercare di vincere. Vedremo come andrà domani. Il tempo non sarà lo stesso, forse sarà peggiore, ma le condizioni saranno le stesse per tutti".
SBK, la rabbia di Nicolò verso Bassani
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati era davvero furioso e ha esposto anche il dito medio per manifestare tutto il suo disappunto. In particolare, ce l'aveva con Bassani: "Sono rimasto deluso - ha raccontato ai colleghi di Speedweek - perché uno dei due mi ha visto dopo la curva 5 e non gliene è importato niente. Se non vedi un altro pilota, ok, può succedere. Ma lui mi ha guardato e ha continuato a seguire la sua linea. È stato allora che mi sono lasciato trasportare. No gli ho parlato, gli ho solo detto "vaffanculo" in pista".
Bulega ha mandato a quel paese il suo connazionale, che come Toprak è stato penalizzato per l'episodio:
entrambi sono stati retrocessi di tre posizioni sulla griglia di partenza. Il FIM WorldSBK Stewards Panel ha valutato che entrambi erano troppo lenti e hanno quindi ostacolato Nicolò.