Superbike, BMW si veste di nero: svelata la livrea della M 1000 RR
BMW ha mostrato la livrea ufficiale del team ufficiale Superbike per la stagione 2023. C'è un cambiamento importante di look per la M 1000 RR.

Dopo Ducati, Yamaha e Kawasaki anche il ROKiT BMW Motorrad Team ha mostrato ufficialmente la livrea con la quale correrà nel Mondiale Superbike 2023. C’è una interessante novità per quanto riguarda il look della nuova M 1000 RR.
Se fino all’anno scorso c’era il colore bianco a prevalere, mescolato con i tradizionali rosso e blu, adesso la base è nera. Rimangono sempre i dettagli rossi e blu, però è il nero a farla da padrona sulla moto tedesca della squadra ufficiale. Piacerà ai tifosi? Ovviamente, la cosa più importante sarà la velocità in pista.
BMW Superbike: che 2023 sarà?

Scott Redding e Michael van der Mark non hanno brillato nei test di Jerez e Portimao, così come Loris Baz e Garrett Gerloff del team satellite Bonovo Action. La nuova BMW M 1000 RR ha avuto prestazioni al di sotto delle aspettative, però c’è ancora il test a Phillip Island (20-21 febbraio) per provare a fare dei passi avanti prima dell’inizio del campionato.
La casa tedesca punta molto sulla nuova moto, che ha presentato in pompa magna annunciando novità e miglioramenti importanti rispetto alla versione precedente. Lo stesso Redding ha dichiarato di non vedere particolari differenze rispetto al 2022. Vedremo se con il passare del tempo lui e il team ROKiT BMW Motorrad riusciranno a estrarne il potenziale e a lottare per risultati di un certo livello. Adesso è normale nutrire qualche dubbio.
Foto: BMW Motorrad Team
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Quartararo non si sbilancia sul motore ’23 “È solo il primo giorno”
ARTICOLO SUCCESSIVO
SBK & Co: sponsor e analisti disegnano il futuro del Mondiale più rock
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.