davies superbike

Superbike Teruel, Chaz Davies: “Uno step per lottare per la vittoria”

Chaz Davies verso il Teruel Round con un obiettivo: la prima vittoria stagionale. "Manca ancora qualche dettaglio per essere al top."

2 settembre 2020 - 17:22

Un nuovo round Superbike ad Aragón può rivelarsi molto utile per Chaz Davies. Il pilota Aruba Ducati infatti non è andato troppo lontano dal primo successo stagionale, ma certo è mancato ancora qualcosa. Il Teruel Round di questo fine settimana potrebbe permettere al gallese di trovare qualche risposta in più, in modo da riuscire a lottare costantemente al top. E guardare con un po’ di fiducia in più al futuro…

Lo scorso evento Mondiale si è chiuso con un doppio piazzamento sul podio su quello che è senza dubbio uno dei suoi tracciati preferiti. Lo dicono le sette vittorie conquistate in passato, cinque di queste in sella ad una Ducati. Si riparte da questo e da quanto fatto pochi giorni fa per compiere ulteriori passi avanti, in modo da riuscire così a lottare con maggiore costanza per le prime posizioni. Senza dimenticare che serve anche una Superpole migliore.

“Il primo weekend è stato solido” ha dichiarato. “Purtroppo la qualifica [9°, ndr] non ci ha consentito di partire nelle prime posizioni, costringendomi a spingere molto all’inizio. Le sensazioni sono buone ma è chiaro che ci manchi ancora qualche dettaglio per essere al top. Il team sta lavorando molto anche in diretto contatto con Ducati a Borgo Panigale per produrre quello step che possa permetterci di lottare per la vittoria.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Locatelli

Supersport Catalunya, Gara 1 Andrea Locatelli quarto nel caos Vince Andy Verdoia

Superbike, Jonathan Rea

Superbike Catalunya, Dove siete ragazzi? Jonathan Rea vince gara 1

Superbike

Superbike Catalunya: Jonathan Rea arpiona la 27° Superpole, Ducati indietro