2 Settembre 2020

Superbike Teruel, Chaz Davies: “Uno step per lottare per la vittoria”

Chaz Davies verso il Teruel Round con un obiettivo: la prima vittoria stagionale. "Manca ancora qualche dettaglio per essere al top."

davies superbike

Un nuovo round Superbike ad Aragón può rivelarsi molto utile per Chaz Davies. Il pilota Aruba Ducati infatti non è andato troppo lontano dal primo successo stagionale, ma certo è mancato ancora qualcosa. Il Teruel Round di questo fine settimana potrebbe permettere al gallese di trovare qualche risposta in più, in modo da riuscire a lottare costantemente al top. E guardare con un po’ di fiducia in più al futuro…

Lo scorso evento Mondiale si è chiuso con un doppio piazzamento sul podio su quello che è senza dubbio uno dei suoi tracciati preferiti. Lo dicono le sette vittorie conquistate in passato, cinque di queste in sella ad una Ducati. Si riparte da questo e da quanto fatto pochi giorni fa per compiere ulteriori passi avanti, in modo da riuscire così a lottare con maggiore costanza per le prime posizioni. Senza dimenticare che serve anche una Superpole migliore.

“Il primo weekend è stato solido” ha dichiarato. “Purtroppo la qualifica [9°, ndr] non ci ha consentito di partire nelle prime posizioni, costringendomi a spingere molto all’inizio. Le sensazioni sono buone ma è chiaro che ci manchi ancora qualche dettaglio per essere al top. Il team sta lavorando molto anche in diretto contatto con Ducati a Borgo Panigale per produrre quello step che possa permetterci di lottare per la vittoria.”

Lascia un commento