2 Settembre 2020

Superbike Teruel, Scott Redding all’attacco: “Più incisivi fin da subito”

Scott Redding pronto per il secondo round ad Aragón. "Non sono fan di questo format" ha ammesso, ma l'obiettivo rimane dare filo da torcere a Rea.

redding superbike

Si riparte sullo stesso tracciato dove ci siamo fermati pochi giorni fa, ovvero il MotorLand Aragón. Scott Redding, pur non essendo un gran fan di questo formato di gara è fiducioso in vista del Teruel Round. I dati raccolti la settimana scorsa sicuramente lo aiuteranno ad essere più competitivo fin da subito, con un unico obiettivo: dare filo da torcere al re della Superbike Jonathan Rea e riprendersi la leadership iridata provvisoria.

Il fine settimana infatti non era iniziato nel migliore dei modi, con alcune difficoltà riscontrate venerdì (8° in combinata). Sabato il balzo avanti: ecco la terza casella in griglia e la vittoria in Gara 1, con doppietta Ducati grazie a Davies 2°. Domenica invece è stata la giornata del campione nordirlandese, che con un doppio successo ritorna in testa alla classifica generale. Redding però è pronto a dare il massimo per scalzare ancora una volta il rivale.

“È il primo back-to-back su uno stesso circuito” ha dichiarato il pilota Aruba Ducati. “Se devo essere onesto non sono un grande fan di questo format: a me piace molto cambiare circuito. Dovremo passare nuovamente per tutti i turni, ma è una situazione che dovranno affrontare tutti. L’obiettivo è quello di iniziare il weekend con maggiore incisività rispetto a quanto fatto una settimana fa. Il team sta lavorando su questo e ho la massima fiducia.”

Lascia un commento