31 Gennaio 2020

Rilancio con la Yamaha: Loris Baz può metterne dietro tanti

Il pilota Yamaha Ten Kate è stato velocissimo nei test di Portimao. Comincerà la stagione con la R1 dell'anno scorso, ma nelle prime gare potrebbe essere un vantaggio...

Loris Baz, Superbike

Et voilà Loris Baz! Lo spilungone della Savoia è stato velocissimo nei test Superbike a Portimao. Con la Yamaha schierata dal team Ten Kate, Loris Baz promette di essere uno dei grandi protagonisti del Mondiale 2020. Primo verdetto sabato 29 febbraio a Phillip Island: ci sarà da divertirsi….(qui i tempi di Portimao)

IL PODIO NEL MIRINO

In Portogallo mancavano le Kawasaki, in particolare Sua Maestà Jonathan Rea, ma l’autorità con cui Loris Baz è rimasto costantemente nei quartieri alti (anzi: altissimi….) della classifica è stata un fattore. Nella girandola finale con le gomme da qualifica, Toprak Razgatlioglu ha risolto a suo favore il derby Yamaha, ma Loris – autore del terzo tempo assoluto –  è stato comunque più veloce dell’altro ufficiale Michael van der Mark. Ten Kate comincerà il Mondiale con la YZF-R1 modello 2019, la versione che Loris ha imparato a conoscere già nella passata stagione. Per cui, almeno nei round iniziali, partire da una base consolidata potrebbe perfino rivelarsi un vantaggio.

BUON COMPLEANNO LORIS

Baz compirà 27 anni sabato 1 febbraio. Nell’arco della sua carriera Superbike ha disputato 109 corse, con due vittorie, sempre a Silverstone, nel 2012 e 2013. Dopo la parentesi MotoGP è tornato al campionato che lo ha lanciato nel 2019, finendo decimo assoluto, pur avendo debuttato a metà stagione.

Lascia un commento