Nasce la Yamaha R3 bLU cRU European Cup

7 febbraio 2019 - 14:02

Si chiamerà “Yamaha R3 bLU cRU European Cup” la nuova serie Continentale di ben sette gare che toccherà circuiti del mondiale come Jerez e Portimao passando per la Repubblica Ceca, Italia, Svezia, Francia, Ungheria. Organizzato da JiR sotto l’egida di FIM Europa, il nuovo campionato si correrà con le nuove Yamaha YZF R3 dotate di kit “pronto gara”. Qui il calendario

Le categorie

Nella entry level si sfideranno ragazzi dai 13 ai 19 anni (categoria bLU cRU), mentre la Open sarà aperta a tutti. Il programma continentale R3 bLU cRU vuole avvicinare i giovani all’attività sportiva offrendo un pacchetto tutto compreso al prezzo di euro 22.000 a pilota: iscrizione, moto, assistenza. L’obiettivo è diventare il campione di domani.

La formula

Divertimento ed emozioni saranno concentrati in una sola giornata, ben 120 minuti di pista per ogni pilota delle due classi che si alterneranno alla guida della YZF R3. Un format che coinvolgerà anche gli appassionati che tra un turno e l’altro potranno provare direttamente in pista la serie R di Yamaha, oppure da passeggeri delle icone del motociclismo. I più piccoli presenti in circuito muoveranno i primi passi in sella alla Yamaha PW50. Il pubblico avrà anche l’opportunità di provare l’emozione a quattro ruote come ospiti sulla “safety car”: sarà un’esperienza elettrizzante!

Montepremi

I primi 25 classificati si porteranno a casa la YZF R3, in ricordo della prima stagione del campionato continentale.I primi tre classificati della categoria bLU cRU potranno accedere alla bLU cRU Masterclass e successivamente al mondiale, per i migliori della classe open la possibilità di accedere alla categoria superiore per l’anno a venire.

Organizzazione

La “Yamaha R3 bLU cRU European Cup” sarà gestita e promossa da JiR di Gianluca Montiron, storica struttura della MotoGP che torna ad impegnarsi direttamente in pista, stavolta con un programma triennale volto alla scoperta dei talenti di domani.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton