Dal Motomondiale al CIV Supersport.
Xavi Artigas infatti sarà al via in sella alla Kawasaki di Black Flag Motorsport per il debutto nel Campionato Italiano Velocità. In precedenza era stata annunciata
la sua firma per la Moto2 del JuniorGP con Preicanos Racing Team. Viste le vicissitudini della squadra, già defunta (
ne abbiamo parlato qui), ecco una nuova destinazione ed una nuova categoria per l'ex Mondiale Moto2. Disputerà il 2025 con i colori della squadra di Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi, reduce da una buona stagione di rientro nella 600 tricolore, con Roberto Farinelli costantemente prima Kawasaki al traguardo.
Nel CIV per il rilancio
Una sfida tutta da scoprire, con il chiaro obiettivo di rilanciarsi dopo annate difficili nel Campionato del Mondo. La "discesa" nell'Europeo Moto2 doveva rappresentare infatti un punto di ripartenza per poi puntare al ritorno nel Mondiale. Per il momento non sarà così e
Xavi Artigas, come tutti gli altri piloti del fu Preicanos Racing, hanno dovuto rivedere i propri programmi per la stagione 2025. Di oggi la notizia che lo troveremo al via nella Supersport del CIV, pronto a scoprire la Kawasaki del team Black Flag Motorsport.
Un trampolino di rilancio? Certamente aria nuova per Artigas, reduce da annate non proprio facili. Nel suo quadriennio nel Motomondiale infatti non ha brillato come sicuramente lui stesso si sarebbe aspettato. Gli unici risultati di spicco sono una vittoria e altri due podi nel suo periodo Moto3. Nella sua unica stagione in moto invece ha ottenuto un unico piazzamento a punti un 6° posto in Giappone, mentre negli altri GP non è andato oltre il 19° posto.