Squadra piccola, ma ben attrezzata. Il team Chromeburner RAC41 Honda rilancia la sfida per il Mondiale Endurance FIM EWC 2025, formalizzando con largo anticipo la propria line-up di piloti. In sella alla CBR 1000RR-R iscritta alla classe Superstock correrà un quartetto in buona parte rivoluzionato composto da Chris Leesch, Diego Poncet, Takeshi Ishizuka più il nostro Kevin Manfredi.
RAC41 NEL FIM EWC
Nel circus del Mondiale Endurance, il team RAC41 ha vissuto alti, bassi e persino cocenti delusioni. Il 4° posto in campionato nella stagione 2010, comprensivo di uno storico podio alla 24 ore di Le Mans, lo proiettò nell’olimpo delle corse di durata. Superate le (comprensibili) difficoltà dovute alla tragica scomparsa del team manager Arnaud Larose, dal 2017 a questa parte la compagine transalpina è tornata protagonista con il passaggio da Yamaha a Honda. In un crescendo di performance, sfiorando a più riprese la conquista della Coppa del Mondo Superstock. Un traguardo di fatto sfumato nel 2023
per la squalifica al Bol d’Or per serbatoio non conforme, accarezzato lo scorso anno con il 2° posto finale dietro ai Campioni di Honda National Motos per 4 punticini.
2025 CON UN ITALIANO IN SQUADRA
Secondo di categoria (6° assoluto) lo scorso mese di settembre al Bol D’Or, il team Chromeburner RAC41 ha riconfermato la sua partecipazione al FIM EWC 2025 a cominciare dalla 24 Heures Motos in agenda il 17-20 aprile prossimi. Sulla Honda #41, insieme ai riconfermati Chris Leesch e Diego Poncet entrambi con diverse esperienze all’attivo nell’Endurance, si alterneranno due new entry. Da una parte Takeshi Ishizuka, già alternatosi nel recente passato tra Yamaha, Suzuki e BMW. Dall’altra Kevin Manfredi, sul finire della stagione 2024 ingaggiato da F.C.C. TSR Honda France come pilota “di riserva”. Il motociclista spezzino, punta di diamante del progetto, rinnoverà l’assalto alla Coppa del Mondo Superstock dopo i trascorsi di rilievo con Kawasaki Louit Moto e Wojcik Racing Team.
SUPPORTO HONDA
Un rinnovamento che passerà anche dal filo diretto con la casa madre. Per il 2025, Honda ha rivisto la propria filosofia decidendo di puntare proprio su Chromeburner RAC41. Con rinnovate ambizioni, la compagine di Julien Diguet difenderà ufficialmente i colori della casa di Tokyo nella classe Superstock.