Al terzo test con il
Mahi Racing Team India, il "Re" della Supersport
Kenan Sofuoglu è già il pilota più veloce in pista. Dopo i problemi incontrati nel novembre scorso tra Jerez (con scivolata al seguito) e Portimao, alla ripresa delle ostilità il tri-Campione del Mondo ha siglato il miglior riferimento cronometrico nella due-giorni di Jerez de la Frontera del 22-23 gennaio, staccando un best-time di 1'43"890 valso la "pole" d'inverno.
Al secondo anno consecutivo con Kawasaki seppur passando dal Team Lorenzini all'esordiente (in pianta stabile nel mondiale) team anglo-indiano Mahi Racing, il recordman della Supersport sembra già esser in forma... mondiale.
"Sul bagnato non ho incontrato un grande feeling con la moto, ma una volta che la pista si è asciugata e con qualche modifica alla messa a punto sono stato il più veloce in pista", spiega
Kenan Sofuoglu. "
Sono soddisfatto perchè nei test dello scorso mese di novembre non ero particolarmente felice: avevo incontrato diversi problemi, specie di feeling sul davanti che è un pò il mio punto di forza. Ora la squadra ha trovato un buon compromesso, ho riacquistato la fiducia di sempre e sono molto felice. So che da qui alla prima gara ci saranno ulteriori aggiornamenti e questo non può che rendermi ottimista".