Resta il miglior pilota Ducati in classifica
Carlos Checa, terzo in campionato con una vittoria (Gara 2 a Phillip Island) e due secondi posti, l'ultimo a Kyalami nella prima manche. Con la sua Ducati 1198 il pilota di Barcellona sarà sicuramente tra quelli da seguire con maggiori attenzioni per il week-end di Salt Lake City nello Utah.
Sul circuito del Miller Motorsports Park sono davvero in pochi a poter vantare un curriculum come quello del portacolori dell'
Althea Racing, autore della doppietta nel 2008 su Honda Ten Kate, secondo in Gara 1 lo scorso anno.
Prestazioni che lasciano presupporre ad un particolare feeling tra Checa e l'impianto di Tooele, con la volontà di ripetersi anche questo fine settimana come affermato dal titolare Althea, Genesio Bevilacqua.
"Arriviamo a Salt Lake City con il morale alto. A Kyalami, al termine di una gara da ricordare, abbiamo conquistato un ottimo secondo posto con Carlos. Il team è affiatato e nel box tutto funziona alla perfezione. Se consideriamo anche il fatto che nel 2008, proprio negli Stati Uniti, Checa conquistò una doppia vittoria possiamo guardare con fiducia a questo week-end".
Un pensiero è rivolto anche a Shane Byrne, fin qui protagonista di un campionato difficile e al di sotto delle aspettative. "Confido molto anche nella voglia di riscatto di Shakey", spiega Bevilacqua, "che a Kyalami non è riuscito a portare a casa quanto avrebbe voluto ma che a Miller Park cercherà di tornare a correre nelle posizioni che contano".