Il 2011 e’ stato un anno fantastico per il team
Althea Racing. In sella alla sua Ducati 1198, il portacolori del team Althea
Carlos Checa ha centrato la doppietta a Phillip Island, in Australia. Da quel punto in poi niente poteva fermarlo; Carlos ha tagliato per primo il traguardo in ben 15 occasioni (in 26 gare disputate), accumulando 21 podi in totale. A Silverstone e’ arrivata la sua 100sima partenza in SBK e nello stesso round il pilota spagnolo ha ottenuto anche la 300sima vittoria in
Superbike per la Ducati. I successi di Althea non si sono limitati al campionato Superbike perche’ anche
Davide Giugliano, portacolori del team Althea Racing nella Coppa FIM Superstock 1000, ha dominato nella sua categoria, aggiudicandosi il titolo continentale gia’ a Magny-Cours – una festa doppia per la squadra romana. Giugliano, 21 anni, ha ottenuto quattro vittorie ed ha concluso tre volte al secondo posto nel corso della stagione, vincendo il titolo con 171 punti. Bevilacqua, autore del libro, ha voluto con questo documento omaggiare tutti i componenti del team e gli sponsor che hanno reso possibile questa fantastica avventura, descrivendo l’origine del team in Superbike e tutte le fasi che ha attraversato.

Il libro, intitolato ‘
Il nostro giro migliore’ e’ stato scritto da Genesio Bevilacqua, con contributi di Claudio Porrozzi e fotografie fornite da Fabrizio Porrozzi. La publicazione patinata e’ stata presentata agli amici del team in anteprima durante il recente evento di Monza. Il libro, pubblicato da Faenza Editrice, e’ inoltre in vendita’ online sul sito:
http://letsbookandapp.com/