Il rombo dei motori è di casa ad
Eurosport e a gennaio il canale paneuropeo ha in serbo un gradito regalo per tutti gli appassionati. Dal 2 al 14 gennaio andrà, infatti, in scena la Dakar 2017, ed Eurosport 1 trasmetterà ogni sera, attorno alle 23.00, un programma di highlights di circa 30 minuti dedicato alla storica gara, commentato da Nicola Villani, per far rivivere al proprio pubblico tutte le emozioni di uno dei più importanti appuntamenti del panorama motoristico mondiale.
La 38^ edizione del
rally raid più famoso al mondo attraverserà tre Stati: prenderà il via da Asuncion, Paraguay, il 2 gennaio prossimo, per concludersi il 14 gennaio a Buenos Aires, Argentina, passando anche per la Bolivia. La Dakar 2017 è stata presentata come la più dura fra quelle disputate finora in Sud America ed una delle sfide più grandi che attendono i protagonisti sarà rappresentata dalle prove in quota. Sono previste, infatti, cinque frazioni sull’Altopiano Boliviano, che oscilleranno tra i 3.500 e i 4.500 metri di altezza.
I canali
Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su
Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373. Su Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) alle ore 21:00 con “Epic
Rally Raid” una trasmissione che parlerà di Dakar, Merzouga Rally e il mondo dei rally raid. Un programma condotto da Giorgio Bungaro, con un nutrito numero di ospiti ogni sera.