19 Giugno 2023

National Trophy 600: Roberto Farinelli un anno da invincibile

Roberto Farinelli domina il National Trophy 600. A Vallelunga la sesta vittoria consecutiva comprese quelle 2022

Roberto Farinelli National 600 Vallelunga

Terza vittoria stagionale su tre gare e sesta consecutiva considerando anche quelle del 2022. Roberto Farinelli è probabilmente l’unico pilota italiano imbattuto da quasi un anno. La sua ultima sconfitta, se se così la si può definire, risale a luglio 2022 quando si era classificato secondo a Misano. Il livello del National Trophy 600 è sempre più alto ma Roberto Farinelli continua a dettare legge in sella alla Kawasaki del team Black Flag Motorsport.

“A Vallelunga siamo stati molto forti – racconta Roberto Farinelli a Corsedimoto – Fin dal venerdì abbiamo fatto tante prove con il team, avevamo tante novità che aveva portato il capo tecnico assieme al sospensionista. Abbiamo girato tanto cercato di accumulare dati da analizzare. In qualifica abbiamo raccolto i frutti con un gran tempo a 4 decimi dalla pole position del CIV e noi corriamo con Dunlop quindi le cose sono un po’ diverse. Avremmo forse potuto andare addirittura un pochino meglio ma abbiamo creato le basi per la vittoria della domenica. Sono molto soddisfatto. Ci tenevo veramente a fare bene a Vallelunga perché è il giro di boa e qui sono sempre andato forte“.

Quest’anno il tuo avversario principale è Micheal Canducci, un pilota che ha gareggiato a lungo nel Mondiale Supersport.

La gara è stata tiratissima ma sapevo gli avversari sarebbero stati forti. Micheal Canducci ha tanta esperienza ed un gran passo. Mi ha dato filo da torcere ma anche altri sono veloci. Marcheluzzo è andato bene in tutti i turni e Vocino nelle prove era stato veloce. Il mio team però ha fatto un super lavoro ed abbiamo portato a casa la terza vittoria su tre gare. Ringrazio di cuore tutta la squadra, quanti mi sostengono e rendono possibile tutto ciò. Ora abbiamo oltre un mese di riposto e mi ci vuole perché arrivo da un periodo molto tirato. Si tornerà poi in pista a Misano a fine luglio”.

Foto Bonora Agency

Lascia un commento