La Federazione Motociclistica Internazionale festeggia centovent'anni di storia. Nell'ambito delle celebrazioni verranno organizzati per la prima volta i FIM Intercontinental Games, un evento molto significativo a cui parteciperanno squadre provenienti da Asia, Africa, Europa, Nord America, America Latina e Oceania. Saranno presenti quarantotto piloti di diciannove paesi diversi.
L'appuntamento è il programma il 30 novembre e 1 dicembre a Jerez. Questa manifestazione avrà cadenza biennale. Al momento sarà riservata alle corse su pista ma in futuro includerà anche altre specialità tra cui motocross ed enduro.
Partner ufficiale Yamaha Europe che fornirà le moto R7 e R3: i piloti gareggeranno su mezzi identici . Il team FIM Europe schiererà otto concorrenti di età compresa tra i sedici e i ventotto anni provenienti da cinque nazioni diverse. Il capitano del team per FIM Europe nella categoria R3 è il diciassettenne Alessandro Di Persio, terzo nella Coppa del Mondo FIM Yamaha R3 bLU cRU. Al suo fianco il sedicenne spagnolo Gonzalo Sanchez dalla Spagna e l'italiana Josephine Bruno, una giovane promessa in evidenza nella classe Supersport 300 del FIM Women's European Championship 2024. Completa la squadra il ventiduenne portoghese Tomás Alonso.
Nella classe R7 in capitano della formazione europea è
Elia Bartolini che quest'anno si è fatto valere nel Mondiale Supersport 300. Sarà presente anche il venticinquenne francese Enzo De La Vega, la ventottenne Maria Herrera. Il quartetto è completato dal ventitreenne tedesco Valentin Folger.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV