MotoGP Le Mans Prove 3 Spunta Scott Redding, ultimo Jorge Lorenzo!

In Pista
sabato, 20 maggio 2017 alle 8:54
cover scott redding
La penultima sessione di libere, realizzata su pista ormai asciutta, riserva non poche sorprese in classifica: Scott Redding ottiene il miglior tempo davanti a Cal Crutchlow e Jack Miller, ma si qualificano direttamente per la Q2 anche Valentino Rossi, Marc Marquez e Maverick Vinales. Fuori dai primi dieci Johann Zarco, Dani Pedrosa ed entrambe le Ducati ufficiali.
La terza sessione di prove libere si è svolta su un circuito Bugatti sempre più asciutto, condizione questa che ha comportato una rivoluzione in termini di tempi e di conseguenza di piazzamenti in classifica rispetto alla prima giornata: alla fine è Scott Redding ad ottenere l’accesso diretto al secondo turno di qualifiche con il miglior tempo assoluto dei due giorni, davanti a Cal Crutchlow e Jack Miller, protagonista anche di una scivolata senza conseguenze. Chiude con il quarto tempo Valentino Rossi, che precede il campione del mondo Marc Marquez ed a sorpresa Karel Abraham, mentre si qualificano per la prima volta direttamente in Q2 entrambe le KTM, con Pol Espargaro settimo e Bradley Smith decimo, divisi da Maverick Vinales (ottavo) e dal pilota di casa Loris Baz (nono).
Dovranno invece disputare la Q1 Andrea Dovizioso, solo dodicesimo in questo turno, così come Danilo Petrucci, quattordicesimo davanti a Johann Zarco, caduto durante la sessione, ma nel primo turno di qualifiche troveremo anche Andrea Iannone, diciassettesimo, ed a sorpresa Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, ultimi nella classifica dei tempi.
Photo Credit: Pramac Racing MotoGP Media

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading