In attesa di affrontare il primo test il 23-24 febbraio prossimi a Jerez de la Frontera, direttamente al Sachsenring il
Peugeot Motocycles SaxoPrint Racing Team (ex-RTG, acronimo di
Racing Team Germany) ha svelato in anteprima le livree provvisorie delle due Peugeot MGP3O che correranno nel Mondiale
Moto3 2016 con i riconfermati
Alexis Masbou e
John McPhee. La struttura, oggi ribattezzata SP (SpeedProject) e diretta da Terrell Thien a seguito dell'uscita di scena (forzata) di Dirk Heidolf (fondatore ed ex-titolare RTG) per problematiche gestionali/economiche, si è guadagnata per la stagione 2016 il supporto ufficiale di Mahindra per veicolare nella 'entry class' l'immagine del brand Peugeot Scooters di proprietà, al 51 %, del colosso indiano.
Sebbene la presentazione ufficiale sia in programma soltanto il prossimo mese di marzo in occasione dei Test IRTA a Jerez, SpeedProject ha anticipato i tempi svelando a sponsor e media locali le livree provvisorie delle due Peugeot (Mahindra) MGP3O 2016 caratterizzate dalla veste nera del main sponsor SaxoPrint, dal 2014 partner di questa squadra nel Motomondiale.
[caption id="attachment_83797" align="alignnone" width="800"]

Provvisoriamente iscritta alla stagione 2016 sotto le insegne "Peugeot SaxoPrint RTG", nelle prossime settimane sarà comunicata la nuova denominazione ufficiale della squadra. SpeedProject sarà l'unico team Peugeot al via del Mondiale
Moto3 con i già annunciati
Alexis Masbou (2 vittorie in carriera) e
John McPhee (1 pole ed 1 podio all'attivo), portacolori della casa del Leone Rampante in trionfo lo scorso anno nel CIV Moto3 con Marco Bezzecchi, il Team Minimoto Portomaggiore e grazie all'investimento di Peugeot Scooters Italia.
Oltre all'impegno nel Mondiale
Moto3,
Peugeot Motorcycles SaxoPrint Racing Team prenderà parte anche al CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM) con il riconfermato Maximilian Kappler, da un triennio a questa parte legato al
Racing Team Germany.