26 Giugno 2019

Ducati-Yamaha, test a Misano. Con Pirro e Folger anche Bautista e Davies

Ducati e Yamaha hanno svolto due giorni di test privati a Misano. In pista Michele Pirro, Jonas Folger, Alvaro Bautista e Chaz Davies.

Michele Pirro

Ducati e Yamaha hanno intenzione di presentarsi ad Assen al top della forma, dopo l’amaro KO subito in Catalunya per un incidente causato da Jorge Lorenzo. I due costruttori hanno tenuto due giorni di test privati sul circuito di Misano, ma non è dato sapere quali novità abbiano portato in pista. Al lavoro anche i due piloti SBK Alvaro Bautista e Chaz Davies con le Ducati Panigale V4-R.

Al servizio di Borgo Panigale il collaudatore Michele Pirro, reduce da un weekend di gara nel World SBK sul medesimo circuito. Non è stata una gara da incorniciare per il pilota pugliese, che ha riportato tre cadute. A svolgere il delicato ruolo di tester per Yamaha c’era Jonas Folger, che meno di due settimane fa è sceso in pista con il team Petronas di Moto2. Entrambi saranno impegnati in gara anche nel prossimo weekend: Pirro a Imola per la terza tappa del CIV, Folger ad Assen per il Gran Premio dei Paesi Bassi.

A condividere la pista con i due collaudatori anche il leader del campionato SBK Alvaro Bautista e il suo compagno di team Chaz Davies, alla ricerca del riscatto dopo l’opaca prestazione di domenica scorsa. Gigi Dall’Igna&Co. lavorano a 360 gradi e, dopo le novità provate in Catalunya, ad Assen potremo già vedere alcune soluzioni per tentare l’avvicinamento a Marc Márquez.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BzKtzgqiwSM/”]

 

Lascia un commento