Inizia non benissimo l'ultimo Gran Premio con Yamaha per
Valentino Rossi all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Bene questa mattina, nella sessione di prove del pomeriggio non è andato oltre la nona posizione staccato di quasi 1" dalla testa della classifica, esattamente 971 millesimi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Peggior Yamaha in classifica (Lorenzo 1°, Edwards 3°, Spies 6°), Rossi ha subito capito dove mettere "le mani" per risolvere la mancanza di grip in vista di domani. Il nove volte Campione del Mondo cerca di restare fiducioso e ottimista, nella speranza di sistemare questa situazione per trovare una buona messa a punto in previsione della gara di domenica.
"
Questa mattina non era andata poi così male, ma nel pomeriggio abbiamo fatto un passo indietro", spiega
Valentino Rossi. "
Non siamo stati in grado di migliorare il set-up rispetto al primo turno di prove incontrando qualche problema. C'è del lavoro da fare, perchè al momento non abbiamo abbastanza grip ed è difficile guidare al meglio la moto.L'aspetto positivo è che in classifica siamo tutti molto vicino, ma siamo comunque in nona posizione ed è necessario trovar qualcosa per migliorarci domani. Analizzeremo tutti i dati, quel che ci manca è il grip, dobbiamo risolvere questo problema se vogliamo esser competitivi questo weekend per me molto importante, l'ultimo con Yamaha, dove voglio cercare di dare il massimo".