Dopo tre quarti posti consecutivi,
Nicky Hayden ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi al Mugello, volando a terra nelle fasi iniziali della corsa con la sua Ducati Desmosedici GP10. Per sua fortuna adesso inizieranno una serie di gare che dovrebbero favorire lui e la sua moto a cominciare da Silverstone, circuito molto veloce, ma sconosciuto per tutti o quasi.
"
Mi piace l’idea di correre su una pista nuova: è una cosa divertente ed anche una sfida per noi piloti e per i team", spiega
Nicky Hayden. "
Ho visto un video della pista e la squadra ha il layout del nuovo tracciato. Lo abbiamo guardato insieme, ne abbiamo parlato pensando a come regolare il cambio e altre cose. Sembra molto veloce e la nostra moto è veloce quindi è una cosa positiva.Adesso si entra in un periodo intenso di gare, purtroppo al Mugello in gara non è andata come avremmo voluto ma nelle prove avevamo fatto un buon lavoro, e adesso cercheremo di fare bene anche qui".
Prima della trasferta britannica del calendario
Nicky Hayden è stato in Italia per una serie di eventi promozionali a cominciare dal WDW, World Ducati Week, dove ha sfiorato la vittoria nella "Ducati Drag Race", gara di accelerazione con le Ducati Streetfighter, battuto in finale da Noriyuki Haga.