Il sesto posto di Le Mans ed il quinto del Mugello hanno ridato slancio in classifica a
Marco Melandri, adesso fiducioso di potersi ripetere anche a Silverstone a patto di iniziare il week-end britannico del Motomondiale nel miglior modo possibile, cercando di perfezionare il bilanciamento della propria Honda RC212V, moto visibilmente in crescita.
"
Silverstone sarà una gara interessante perchè la pista è nuova per tutti e quindi sarà tutta da scoprire", spiega
Marco Melandri. "
Inoltre le condizioni metereologiche in Inghilterra sono sempre un’incognita. Per me le ultime gare sono state positive al contrario delle prove sempre alquanto difficili, quindi speriamo di riuscire a partire meglio già dal venerdì e continuare a crescere per tutto il fine settimana.Dopo il Mugello sono estremamente contento perchè in gara ho fatto una bella lotta con Stoner e De Puniet anche se partire due file più avanti sullo schieramento sarebbe stato sicuramente meglio. Adesso bisogna prendere atto e coscienza di quello che è stato e cercare di migliorare ancora".
Attualmente
Marco Melandri è settimo nella classifica di campionato in corsa con Randy De Puniet per il ruolo di miglior pilota "indipendente" della
MotoGP.