Sarà
Luca Scassa a sostituire l'infortunato
Karel Abraham con la
ART-Aprilia
CRT del
Cardion AB Motoracing per il prossimo appuntamento stagionale della
MotoGP in programma al MotorLand Aragón di Alcañiz. Già Campione italiano Superbike (2008) e Superstock 1000 (2006), "Rookie of the Year" dell'AMA Superbike 2007 con trascorsi nel Mondiale e British Superbike, attualmente "The Rocker" è impegnato nel Mondiale Supersport con il team Kawasaki Intermoto Ponyexpress: proprio ad Aragon lo scorso mese di aprile è salito sul podio, 3° sul traguardo.
"
Luca ha disputato oltre 50 gare in carriera nel Mondiale Superbike: ha l'esperienza giusta per salire, a stagione in corso, in sella ad una MotoGP", ha spiegato
Karel Abraham Sr, titolare del
Cardion AB Motoracing. "
Per noi era fondamentale trovare un pilota di esperienza per sostituire Karel al MotorLand Aragon ed eventualmente proseguire questa avventura nei restanti appuntamenti della stagione. Luca ad Aragon ha conquistato quest'anno il suo miglior risultato in Supersport, pertanto avrà già dei buoni riferimenti.Come squadra il nostro intento sarà quello di metter Luca nelle condizioni di poter trovare subito un buon feeling con la moto e crescere nel fine settimana. Se tutto andrà per il meglio, proseguiremo la collaborazione nelle restanti gare del campionato".
Con
Luca Scassa saranno ben sei i piloti italiani al via della
MotoGP ad Alcañiz: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e, tra le
CRT, Danilo Petrucci e Claudio Corti, entrambi di "scuola" Superstock 1000.