La terza posizione raccolta da
Jorge Lorenzo a Losail può esser ritenuta positiva, ma il pilota maiorchino del
Fiat Yamaha Team ha altre ambizioni. Lui vuole lottare per la vittoria, e pertanto cercherà a
Motegi questo fine settimana di avvicinare la prima posizione in un tracciato dove la Yamaha gioca in casa.
"
Questo è il mio secondo anno in Yamaha e pertanto è la seconda volta che corro su quello che è praticamente il nostro tracciato di casa", afferma
Jorge Lorenzo che dice di esser "
Molto motivato di correre in Giappone".
D'altronde è un tracciato dove ha sfiorato il podio nel 2008, e quest'anno vuole proseguire questo positivo trend inaugurato con il terzo posto di Losail.
"
Lo scorso anno a Motegi ho conquistato la mia ultima pole position", ricorda il due volte Campione del Mondo della 250cc, "
e ho lottato per salire sul podio con Dani Pedrosa fino all'ultimo giro. Quest'anno punto a lottare per le posizioni di vertice".
Più nello specifico,
Jorge Lorenzo spiega cosa è andato e non è andato a Losail. "
Il Gran Premio del Qatar è stato un bel inizio per tutti noi, anche se non sono riuscito a tenere lo stesso ritmo di Valentino e Casey". L'obiettivo per il Twin Ring è pertanto quello di raggiungerli: "
Cercherò di esser più vicini a loro", spiega Jorge, "e questo per me è l'obiettivo del Gran Premio in Giappone".