27 Aprile 2023

Yari Montella riparte dopo il botto di Assen “E’ stato un mio errore”

Wild card al CIV per Yari Montella dopo il brutto incidente in Olanda costato un serio infortunio a Can Oncu

Yari Montella

Al CIV per allenarsi e ritrovare il sorriso dopo un inizio di stagione da dimenticare. Yari Montella ad Assen rientrava da un brutto infortunio ma in gara-2 si è scontrato con Can Oncu che ha riportato due fratture all’avambraccio sinistro. Dopo la gara si è assunto le responsabilità e si è scusato con il pilota turco, con il Team Puccetti e con Barni. Ora Yari Montella è a Misano per il primo round del Campionato Italiano Supersport già precedentemente programmato come test ed allenamento. Gareggerà come wild card e sfiderà tanti piloti di alto livello tra cui Simone Corsi, Massimo Roccoli, Davide Stirpe e tanti altri. la Supersport NG è la classe più numerosa ed equilibrata del CIV.

“Sull’incidente mi Assen non c’è molto da commentare – dice Yari Montella a Corsedimoto – è stato un mio errore di valutazione e mi dispiace molto per Oncu”.

Tu come stai a livello fisicoi

“Io fortunatamente sto bene ed ora sono in pista qui a Misano”.

E’ una gara test?

“Sì, un allenamento che fa bene sia a me che al team. Sono contento di tornare al CIV dopo tanti anni e ci serve fare questa gara per preparaci in vista del week-end di Barcellona e recuperare un po’. E’ molto importante per noi fare un po’ di chilometri considerando le gare perse all’inizio e quella di Assen per il mio errore”.

Foto Facebook Yari Montella

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento