Supersport 300: Alexandra Pelikanova wild card a Brno

A Brno oltre ad Ana Carrasco e María Herrera ci sarà anche Alexandra Pelikanova, attesa al via come wild card. Ecco chi è.

30 maggio 2018 - 11:34

Brno si prepara ad ospitare il quinto round stagionale del Mondiale Supersport 300 e tra i partecipanti bisogna segnalare Alexandra Pelikanova. La giovane pilota ceca correrà come wild card in sella a una Yamaha del Brno Circuit Junior Racing Team e sarà la terza ragazza in pista insieme alle “full entries” Ana Carrasco e María Herrera.

Commenta

per primo!

La 18enne Pelikanova (nella foto insieme a Karel Abraham e Ondrej Jezek) ha iniziato a correre nel 2014 con le minimoto e l’anno dopo ha conquistato il titolo nel campionato ceco categoria Junior Open. Nel 2016 si è classificata al secondo posto nella categoria Senior 50 e successivamente ha iniziato ad allenarsi in sella a una Yamaha R3, moto con cui quest’anno sta disputando la sua prima stagione sulle ruote alte nel Campionato Europeo Supersport 300, che si disputa nell’ambito dell’Alpe Adria, e nel campionato ceco. Nelle tre gare dell’Europeo svoltesi finora tra SlovakiaRing e Poznan ha ottenuto due noni e un decimo posto, mentre nel campionato ceco il suo miglior risultato è un secondo posto.

Pelikanova ha le idee chiare sul suo obiettivo: “Cercherò di rimanere nel gruppo per imparare e ottenere il miglior risultato possibile.” Da segnalare che “Saša” sarà la settima ragazza a correre almeno una gara del Mondiale Supersport 300. Oltre ad Ana Carrasco e María Herrera bisogna contare, infatti, le altre spagnole Andrea Sibaja Moreno (Aragon e Jerez 2017) e Beatriz Neila (Aragon 2018), la neozelandese Avalon Biddle (in pista lo scorso anno fino al round del Lausitzring) e l’olandese Bibi Damen (Assen 2018).

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Suzuki come Honda: reparto corse più indipendente

CIV Moto3: Francesco Prioli con M&M Racing Team

FIM EWC: Cedric Tangre con No Limits Motor Team